PREZZI RISERVATI SOLO PER ACQUISTI ONLINE

 
CHECK-UP ANEMIA
——

35 30
Prelievi di sangue per lo stato generale di salute

CHECK-UP ANEMIA
+ VISITA SPECIALISTICA

120 100
Visita medica di base €85 a tariffa agevolata €70


ESAMI COMPRESI NEL PREZZO PER ENTRAMBI I PACCHETTI
 
  • Emocromo
  • Sideremia
  • Transferrina
  • Vitamina B12
  • Acido Folico
 
In primo luogo il check-up Allergia deve preferibilmente essere preceduto da una Visita Specialistica Allergologica o deve essere effettuato sulla base di una chiara e dettagliata prescrizione medica dello Specialista da esibire al momento del prelievo per non incorrere nel rischio di effettuare analisi non necessarie e non utili a comprendere il significato dei tuoi disturbi di natura allergica.

Nella nostra struttura è quindi sempre possibile effettuare “prima” del check-up Allergia la Visita Specialistica Allergologica con Prick-test cutaneo; da tale visita e da tale test cutaneo emergerà con chiarezza quale tipo di check-up Allergia è opportuno eseguire. Sarà quindi lo Specialista a prescriverti il check-up Allergia più idoneo specificando gli allergeni da andare a valutare onde evitare di effettuare analisi inutili.

Consigliamo quindi di prenotare prima la visita Specialistica Allergologica presso la nostra struttura; si potrà usufruire della VISITA A TARIFFA AGEVOLATA se collegata al check-up Allergia che sarà possibile acquistare nella stessa giornata subito dopo il termine della visita e poi eseguire il prelievo nel giorno più comodo per noi.

Le tipologie di Allergie sono infatti molto numerose e vanno prima indagate da un punto di vista clinico tramite una visita specialistica allergologica e dopo insieme allo Specialista approfondire in modo mirato con il check-up del Allergia più idoneo.

L'Allergia può essere definita una risposta “esagerata” del nostro sistema immunitario verso sostanze presenti nell'ambiente in cui viviamo e verso sostanze che ingeriamo e introduciamo con gli alimenti. Le sostanze che provocano Allergia, in individui predisposti, sono chiamate Allergeni e sono normalmente sostanze innocue. L'allergia è una reazione specifica del nostro sistema immunitario contro specifiche sostanze. In individui predisposti si ha la produzione di particolari anticorpi “allergici” chiamati Immunoglobuline E(IgE) che reagiscono contro sostanze specifiche creando reazioni infiammatorie con varia sintomatologia. Si tratta quindi non solo di un programma di prevenzione, ma anche di una importante e buona abitudine per prendersi cura di se' e della propria salute.

  • Allergeni Inalanti, esempio Pollini
  • Allergeni Alimentari, esempio Uovo o Latte
  • Farmaci, esempio Farmaci, esempio Antibiotici
  • Veleno da imenotteri trasmesso con punture di insetti